Secondaria Lezioni Informatica
A Lezione di Informatica
Dall’a.s. 2022/2023 l’informatica diventa una materia che è insegnata nei rientri pomeridiani obbligatori (uno al mese per ogni classe).
A cominciare dal primo anno si aiutano i ragazzi a gestire le risorse a loro disposizione per migliorare lo studio e il loro apprendimento.
Tutti i ragazzi sono provvisti di una mail personale e del pacchetto G.SUITE di GOOGLE con una serie di programmi online da usare gratuitamente (es. Google documenti, google presentazioni).
Oltre a imparare a usare le mail, Google drive e la condivisione e i programmi sopra elencati, a cominciare dal secondo anno si conosceranno le principali app didattiche che potranno essere utili per le presentazioni durante l’anno e per l’esame di terza media.
In itinere si svolgono alcuni compiti di realtà con valutazione per capire la crescita dello studente.

Interpello per ricerca docente di musica (A30) – N. 1 posto disponibile
Home — Interpello per ricerca docente di musica (A30) – N. 1 posto disponibile a.s. 2026/2027 CLICCA QUI PER L’INTERPELLO

Interpello per ricerca docente di scienze motorie (A48) – N. 2 posti disponibili
Home — Interpello per ricerca docente di scienze motorie (A48) – N. 2 posti disponibili a.s. 2026/2027 CLICCA QUI PER L’INTERPELLO

Interpello per ricerca docente di sostegno (ADMM) – N. 2 posti disponibili
Home — Interpello per ricerca docente di sostegno (ADMM) – N. 2 posti disponibili a.s. 2026/2027 CLICCA QUI PER L’INTERPELLO