Con il coinvolgimento delle classi quarte della Scuola Primaria, è iniziato il progetto: “impara L’ARTE e coltiva l’ORTO“.
Il progetto ha lo scopo di coinvolgere gli studenti dell’istituto in attività STEM, con l’obiettivo di coniugare le scienze e la tecnologia nella ideazione, progettazione e realizzazione di un orto, da costruire nel terreno messo a disposizione dall’istituto scolastico all’interno della scuola.
Si propone di coinvolgere in particolare la popolazione scolastica femminile (nella misura del 60% del totale dei beneficiari), alla luce del divario di risultati in matematica e scienze rispetto ai coetanei registrato nel Rapporto Pisa 2019, divario più ampio rispetto alla media degli altri Paesi OCSE.
