BIT MUSIC CONTEST

BIT MUSIC CONTEST
20:00 2 Febbraio 2019 alle 23:00 29 Gennaio 2019

L’Associazione UP – UNITI PER, in collaborazione con i Giuseppini del Murialdo di Rivoli e  l’Associazione musicale MusicAvanguardia, presenta la seconda edizione del BIT MUSIC CONTEST, un progetto di SBALLIAMOCIDIVITA nato dall’idea di Massimo Finotello e Francesca Scarfò, che si terrà il 2 febbraio presso il Teatro Concordia di Venaria, con il patrocinio del Comune di Venaria.

Da quattro anni UP- UNITI PER e i Giuseppini del Murialdo di Rivoli portano avanti un’iniziativa per i giovani dal titolo  SBALLIAMOCIDIVITA, www.sballiamocidivita.it. L’iniziativa è nata per porre l’attenzione sulle problematiche dell’alcol da parte dei giovani.

Anche quest’anno si comincerà con il BIT MUSIC CONTEST un contest per Band Giovanili, il 2 febbraio. La serata vedrà esibirsi 10  band selezionate attraverso un bando a cui hanno partecipato 40 band da tutta italia e il ricavato andrà per sostenere l’AIRC e i progetti formativi di prevenzione alcologica di Sballiamocidivita.

Tra gli ospiti ci sono: il cantautore Niccolò Agliardi che sarà anche presidente della giuria e il cantautore Didie Caria, anch’egli in giuria.

Inoltre si esibiranno i secondi classificati dello scorso anno: la band bergamasca The Undefined References.

Il BIT MUSIC CONTEST si svolge in ricordo di Enzo Scarfò,  medico cardiologo ed esponente della musica BEAT torinese.

Enzo Scarfo’ ha dedicato tutta la sua vita alla professione medica, agli a­ffetti ed alla musica. Da studente e durante la professione medica ha cantato e suonato la batteria in numerose formazioni, da ultima i The Green in concerti a favore di associazioni no profit e cause benefiche (AIRC, CISV, Bangladesh, Terremotati…). Ha sempre creduto nei contest giovanili e nella partecipazione giovanile, nel 1965 vinse il primo concorso di musica Beat al teatro Carnino di Rivoli.

La serata è ad ingresso libero con offerta.

Condividi l’evento