Gli studenti della scuola Liceo Fossati potranno partecipare a un innovativo percorso di Alternanza Scuola Lavoro (PCTO) grazie al progetto “Alternanza WeCanJob”. Con la collaborazione del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi, infatti, è stato attivato un percorso formativo all’avanguardia, organizzato direttamente online su una piattaforma digitale in grado di accompagnare i ragazzi e le ragazze nel percorso più vicino alle proprie inclinazioni.

 

A proposito di WeCanJob

WeCanJob è un portale che si occupa di orientamento per la scuola e per il lavoro nato per affiancare studenti e docenti in percorsi di Orientamento alla formazione e al lavoro e sul tema dell’Alternanza Scuola Lavoro.

 

Il progetto Alternanza WeCanJob

Sviluppato in 20 ore, in 7 moduli formativi e in modo gratuito, il corso Alternanza WeCanJob permetterà agli studenti di scoprire di approfondire i propri interessi, attitudini e inclinazioni personali per essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro e della formazione dopo il diploma. Tramite simulazioni e test su competenze e conoscenze, a conclusione del percorso i giovani saranno più consapevoli e pronti a compiere la loro scelta formativa o professionale una volta conclusa l’avventura della scuola d’istruzione secondaria.

 

Il MIUR ha siglato un Protocollo d’Intesa con WeCanJob (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017) che riconosce l’utilità di questo strumento di formazione online per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro.

 

Come attivare Alternanza WeCanJob

Il corso è erogato sulla piattaforma dedicata all’interno del portale WeCanJob. Dopo essersi registrati al portale WeCanJob, si potrà accedere alla pagina dedicata e inserire il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Scopri tutto e attiva Alternanza WeCanJob cliccando qui.

Cronaca LiceiIn EvidenzaliceodistanzaUncategorized

I commenti non sono abilitati.