Il 25 aprile al Sangiuseppe di Rivoli, l’Associazione Up in collaborazione con il Sangiuseppe stesso ha organizzato un concerto con uno dei più importanti cori gospel a livello nazionale.

La serata è stata un successo e il pubblico, molto numeroso, ha applaudito e si è fatto trascinare dalla verve dei Sunshine e del direttore del coro Alex Negro. Il progetto SAVE THE LIBRARY, per riqualificare la Biblioteca storica del Sangiuseppe e aprirla anche al territorio e alla cittadinanza, è partito con il piede giusto e grazie all’incasso e al sostegno dei due main sponsor, la ditta Eurodies e la concessionaria Progetto, la somma raccolta fino ad ora è di circa 14000 euro.

La serata è stata introdotta dalla bellissime voci bianche del coro COROPO’ diretto da Maria Silvia Merlini.

Prima dei Sunshine c’è stato un intermezzo in cui hanno parlato Massimo Finotello, organizzatore della serata in rappresentanza di UP e del Sangiuseppe, l’Assessore Adriano Sozza, a rappresentare l’amministrazione comunale di Rivoli che ha patrocinato l’evento, e Massimiliano Pio, presidente del Rotary Val Susa, che ha sostenuto la serata e sostiene altri progetti dell’associazione.

Molto coinvolgenti, da parte dei Sunshine, le canzoni Hallelujah di Leonard Cohen e Stand by me, cantato a tratti da un pubblico entusiasta che continuava a chiedere a gran voce un bis.

“E’ bello festeggiare il 70° della liberazione cercando di riaprire una Biblioteca che è collettore di memorie e fucina di cultura” ha dichiarato l’assessore Sozza mentre tutti hanno ringraziato i Giuseppini del Murialdo che  continuano anche attraverso l’associazione a essere punto di riferimento per i giovani e per la città di Rivoli.

DSC_1576 DSC_1054 DSC_1076 DSC_0878 DSC_1036 DSC_1037