16 mar

Finalmente il momento è arrivato, quello che tutti gli studenti aspettano con ansia durante l’anno:  il giorno della gita. Ci siamo svegliati tutti prima rispetto ai giorni consueti di scuola e un po’ assonnati siamo saliti sul pullman; contenti di avere un “day off”.
La nostra meta è stata Milano, più precisamente abbiamo avuto l’occasione di addentrarci negli studi dello Sky Accademy, che noi, la classe prima scientifico, abbiamo visitato di pomeriggio; la mattinata invece è stata trascorsa in centro città. Abbiamo infatti visitato il Duomo; ne siamo rimasti tutti entusiasti! Le colonne, il rosone, i quadri e le imponenti statue.
Dopo una breve pausa pranzo ci siamo recitati presso la Sky Accademy, dove abbiamo svolto un laboratorio interattivo che si è rivelato molto coinvolgente. Siamo stati subito accolti con una sorpresa: la visita agli studi dove tutto ciò che possiamo vedere in televisione prende vita.
Dopo la visita ci siamo concentrati sul nostro vero obiettivo della giornata: creare un nostro piccolo telegiornale incentrato sul tema della robotica.
Un vero successo personale e di pubblico!
Sara e AriannaIMG_20170201_105146