05 Giu

Oltre al libro che hanno pubblicato (vedi foto) condividiamo anche tre cortometraggi prodotti dal corso di Comunicazione:

All-focus

La foto – cortometraggio (Corso di Comunicazione)

Una semplice foto riesce a “stregare” l’attenzione di uno studente in un’atmosfera stranamente inquietante… Che cosa succederà? Buona visione e occhio ai dettagli!

Il cortometraggio è stato ideato e realizzato dalla classe del corso opzionale di Comunicazione (giornalismo, scrittura creativa e teatro) del Liceo Fossati durante l’anno scolastico 2017/2018. Si è partiti da una domanda: è possibile raccontare una storia e provare a trasmettere delle emozioni in un video di due minuti?

https://youtu.be/DdE5MNXhetI

 

Un tocco magico – cortometraggio in stop-motion (Corso di Comunicazione)

Nell’ambito dei tentativi di realizzare cortometraggi brevissimi, quasi “micrometraggi”, una parte della classe del corso opzionale di Comunicazione (Liceo Fossati, anno scolastico 2017/2018) ha sperimentato la tecnica dello stop-motion animando non solo oggetti ma anche esseri umani.

Il risultato? Un video davvero “magico”!

https://youtu.be/QaLrRgjARSY

 

Semplici incontri – stop-motion e time-lapse (Corso di Comunicazione)

Sperimentando le tecniche dello stop-motion, una parte della classe del corso opzionale di Comunicazione (Liceo Fossati, anno scolastico 2017/2018) ha creato una breve storia con disegni e post-it (attenzione al finale della vicenda!).

Al fondo del video, un “dietro le quinte” realizzato in time-lapse.

https://youtu.be/bpdAa8mCTII