13 feb

“On 3rd February, we saw an amazing show by four British actors. IT was the story of an American boy’s great-grandfather Who lived in the old West.
After the show, the actors came in our classes to play some word-games in English.
It was very interesting and we had a lot of fun.”
 Amanda e Elisa, 3A

Martedì 3 febbraio una compagnia di ragazzi inglesi si sono presentati nella nostra scuola, sotto invito, per recitare una scena teatrale. Lo spettacolo trattava della vita del sedicenne Peter, una vita monotona e noiosa per lui, che ne desiderava una spericolata, intrisa di avventure e senza mai fermarsi. Un giorno, Sylvester, il padre di Peter, dopo una litigata con esso, decise insieme a Jessica –sua moglie- di dargli una bussola che gli permetteva di recarsi coscienziosamente nel passato, e di fargli vivere fino a quando lui voleva, lunghi istanti consecutivi della sua vita nel Far West. Qui, il ragazzo, conoscerà personaggi buffi, quali Amalia, la cantante del saloon, o Hilary, la cameriera, o lo sceriffo, ognuno con il suo carattere particolare, e dovrà affrontare quest’ultimo, dagli atteggiamenti bruti e cafoni, per poter risolvere questioni familiari.

Durante lo spettacolo abbiamo avuto la possibilità di cimentarci in un balletto con gli attori o addirittura di recitare con loro. Alla fine poi, è suonata la campanella dell’intervallo e ci siamo riposati per 20 minuti, per poi recarci in classe dove ci attendeva un’attrice o un attore per ogni sezione. La quarta ora, l’abbiamo trascorsa con essi, che ci ponevano quiz, o giochi legati allo spettacolo, che potevano essere mimare un personaggio, o indovinare appunto chi veniva imitato.

È stata secondo me un’esperienza educativa perché è riuscita a prendere noi tutti dal momento che è stato simpatico come spettacolo, non ci ha fatto annoiare e in più abbiamo avuto l’opportunità di sentire parlare dei ragazzi inglesi, con il copione sotto mano per leggere la parola e sentire la pronuncia allo stesso tempo. È stato un successo per tutti.

Andrea, 3B

IMG_9109 IMG_2301 IMG_0329 IMG_1804 IMG_0721